Il lavabo con bordi sottili, modello da appoggio, è certamente tra le principali novità sulle tendenze sull’arredo bagno per il 2021 di cui vi abbiamo parlato in questo articolo.
Stile contemporaneo, essenzialità e minimalismo: ecco le 3 parole d’ordine per i nuovi lavabo con bordi sottili maggiormente di tendenza.
Realizzati prevalentemente in ceramica, questi sono – tendenzialmente – scegli per soluzioni d’appoggio ed indipendenti in un progetto d’arredo bagno complessivo dalle linee marcatamente moderne.
Soluzioni nelle quali il lavabo non è “ad incasso”, rispetto al mobile principale dove è installato, sono sempre più gettonate, soprattutto negli appartamenti di nuova concezione.
Le forme, spesso sinuose, rompono gli schemi tradizionali proponendo versatilità di forme e modelli.
Il bordo sottile, tipico in questi modelli, contribuisce ad un arredamento bagno minimale dal forte impatto di desgin moderno ed essenziale.
Il mercato dell’arredo bagno e dei sanitaria ormai offre una scelta sempre più ampia di marche, prezzi e modelli e spesso la domanda più complicata alla quale trovare risposta è “quale scegliere?”.
In questa breve panoramica vogliamo consigliarvi due diversi modelli di lavabo con bordi sottili (entrambi disponibili nel nostro shop online).

Lavabo con bordi sottili: i modelli consigliati da Idro360.com

Sono senz’altro due, i modelli di lavabo con bordi sottili che ci sentiamo di consigliarvi.
Il 40X40 LA27 e il modello d’appoggio 37X37 LA010: modelli d’appoggio, entrambi prodotti e distribuiti da DianFlex

Lavabo d’appoggio LA27 DianFlex

Lavabo d'appoggio LA27 DianFlex

Pratico lavabo da appoggio, collocabile su qualsiasi mobile e in grado di impreziosire l’ambiente con le proprie linee sobrie e decise. 
Questo lavabo, dalle dimensioni di 40×40 centimetri, è concepito per essere del tutto funzionale, confortevole, di semplice utilizzo e resistente allo scorrere del tempo.
Le linee sono sinuose ma la forma strizza l’occhio agli amanti delle forme più classiche, senza spingere troppo verso la creatività delle sagomature più moderne e fuori dagli schemi.
L’altezza e la conformazione, viceversa, sono del tutto nuove: vanno nella direzione del contenimento dello spazio occupato, tipica nei prodotti dal design più moderno e minimale.

La scheda tecnica è disponibile in questa pagina. (https://idro360.com/prodotto/lavabo-da-appoggio-40-x-40-cm-in-ceramica-2/)

Lavabo d’appoggio 37×37 DianFlex

Lavabo d'appoggio 37x37 DianFlex

Questo lavabo, dalle dimensioni di 37×37centimetri, è concepito per essere del tutto funzionale, confortevole, di semplice utilizzo e resistente allo scorrere del tempo.
Il modello pur investendo molto nella ricerca di una forma che rappresenti un “buon compromesso” tra “il nuovo ed il moderno”.
La sua altezza (14.5cm) spiccatamente più marcata conferisce solidità ed autorevolezza, pur nella semplicità dello stile.
Il modello è perfettamente abbinabile a qualsivoglia soluzione arredativa che presupponga un mobile d’appoggio sottostante sia esso in legno, vetro o marmo nel rispetto dei gusti personali e dello stile d’arredamento complessivo.

La scheda tecnica è disponibile in questa pagina (https://idro360.com/prodotto/lavabo-da-appoggio-37-x-37-cm-in-ceramica/)

Sono entrambi lavabo con bordi sottili eleganti, di qualità, dal costo molto contenuto.
Ora la scelta spetta a voi: quale dei due sarà il nuovo lavabo che sceglierete?